PESCARA – Tutto come previsto. Nel caso in cui fosse arrivata la sesta sconfitta consecutiva, la società avrebbe esonerato il tecnico. E così è stato. Marino torna a casa quindi, e senza appello. Non solo. La pescara Calcio ha anche annunciato di essere in silenzio stampa sino a nuova comunicazione. Ciò vuol dire che nessuno intende sbottonarsi sul nuovo tecnico. Soprattutto nessuno intende parlare dell’ennesima brutta prestazione che ha visto protagonisti i biancazzurri.
Una gara soporifera nel primo tempo. Nel secondo qualcosa è cambiato. Squadre allungate ed occasioni da gol da entrambe le parti. A portare i tre punti a casa è stato però solo il Bari che ha concretizzato nel finire una delle poche occasioni da gol che avute a disposizione. A parte l’uscita di Zauri dopo 8’ (gomitata di Joao Silva), per il primo tiro occorre attendere 20’: Brugman mette a lato. Al 29’ Schiavi sfiora il bersaglio di testa. Il Bari si fa vivo al 37’ con un colpo di testa di Joao Silva e 2’ dopo con una botta di Calderoni bloccata da Belardi. L’occasione più ghiotta capita a Maniero al 41’: l’attaccante del Pescara, liberato in area da Rossi, chiude con un diagonale impreciso.
Come detto, invece, la ripresa è stata sicuramente più vivace. Il Bari spinge, dopo aver sofferto un’iniziativa di Ragusa (para Guarna) ed una punizione velenosa all’8’ di Brugman. Ci provano Ceppitelli e Del Vecchio, due volte, su azioni d’angolo. Al 14’ Sciaudone manda a lato a porta vuota, quindi Zuparic salva su Galano. Al 29’ Ragusa si presenta solo in area davanti a Guarna, che lo ipnotizza. Passa un minuto e il Bari sblocca il match: Galano salta Bocchetti e serve Joao Silva che insacca di testa. La reazione del Pescara si esaurisce con una punizione di Cutolo, mentre i padroni di casa falliscono il raddoppio con Joao Silva, ancora servito dall’ottimo Galano.
Il tabellino: Bari – Pescara 1-0
Marcatori: 30’ J.Silva (B)
BARI (4-3-3): Guarna; Sabelli (17’st Zanon), Ceppitelli, Chiosa, Calderoni; Delvecchio, Romizi (33’ st Fossati), Sciaudone; Galano, Joao Silva, Defendi. A disp.: Pena, Samnick, Chiochia, Lores, Lugo, Beltrame, Cani. All. Alberti.
PESCARA (3-4-3): Belardi; Zauri (8’pt Zuparic), Schiavi, Bocchetti; Balzano, Bovo, Brugman, Rossi; Politano (35’st Cutolo), Maniero (35’st Sforzini), Ragusa. A disp.: Pellizzoli, Cosic, Nielses, Rizzo, Caprari, Mascara. All. Marino.
Arbitro: sig. Pairetto di Nichelino coadiuvato dagli assistenti Di Vuolo e Fiorito (IV Uomo: sig: Roca di Foggia)
Ammoniti: Romizi, Ceppitelli (B), Bocchetti, Ragusa (P)