TERAMO – Un alloggio popolare in Via Fonte Baiano a Teramo, abusivamente occupato, ha fatto penare e non poco l’Amministrazione comunale per cercare di recuperarne il possesso. Oggi il blitz. Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani sono intervenuti congiuntamente procedendo allo sgombero degli abusivi.
Da tempo gli occupanti si erano opposti in tutti i modi alla riconsegna dell’alloggio assegnato nel frattempo ad un altra famiglia inclusa in graduatoria. Dalla Questura di Teramo si è appreso che prima dell’intervento di stamani in Prefettura si è tenuta una riunione per verificare i presupposti per lo sgombero forzato: presenti le Forze di Polizia e l’Amministrazione comunale di Teramo.
Stamane lo sgombero dell’appartamento ed il ripristino della legalità. Lo sgombero segue il recupero di altri immobili effettuati nei mesi scorsi. Il polso duro sarà tenuto anche in futuro, si legge in una nota della Questura, per riportare la legalità e poter procedere all’assegnazione degli immobili di edilizia residenziale pubblica a chi veramente ne ha bisogno e che per tali motivi e’ nella graduatoria pubblica.