QUARTO – La camorra non condiziona il M5S di Quarto e il sindaco «non ha mai ceduto alle richieste dell’ex consigliere». Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog dove pubblica un post con otto domande e risposte sui fatti di Quarto «dopo le intercettazioni diffuse il 23 dicembre e ripescate ieri dai giornali».
Del Robbio è stato espulso «una decina di giorni prima che ricevesse l’avviso di garanzia» ripete ancora Grillo nonostante le polemiche sul fatto che il sindaco di Quarto fosse stata ascoltata in procura prima della decisione dell’espulsione. «Intanto #condannanoVoi» si legge poi nel titolo del post che sul blog vuole fare chiarezza sul caso Quarto.
I voti della camorra non sono stati determinanti per la vittoria dei 5 stelle a Quarto, sostiene Beppe Grillo, rispondendo ad alcune domande pubblicate sul suo blog. Alla domanda «è vero che i voti raccolti dall’ex consigliere De Robbio sono stati determinanti per la vittoria a Quarto?».
Grillo risponde: «No, è falso. Il M5S ha vinto con il 70,79% dei voti pari a 9.744 preferenze contro i 4.020 degli avversari. L’ex consigliere De Robbio ha raccolto 840 voti». Grillo assicura, quindi, che la camorra non condiziona il M5S di Quarto: «Assolutamente no. Le indagini dimostrano che il sindaco e l’amministrazione sono parte lesa e non hanno mai ceduto alle pressioni politiche avanzate dall’ex consigliere De Robbio» ribadisce.