CAMPOTOSTO – Un uomo di 63 anni è rimasto sotto la neve a Campotosto, nella frazione di Ortolano, a causa di una slavina provocata dal sisma: i soccorsi sono al lavoro, ma sembrano esserci poche speranze di ritrovarlo in vita. Attualmente l’uomo è dato per disperso.
Non va meglio nell’aquilano. I cittadini, spaventati, vorrebbero allontanarsi dalle proprie abitazioni, ma nel frattempo è sopraggiunto il problema del maltempo, con la neve che oggi ha imbiancato il comprensorio. A Capitignano una donna di 81 anni ha riportato un trauma cranico, dopo essere caduta, mentre stava correndo per la paura del terremoto.
A Montereale la gente sta scavando nella neve, che ha raggiunto un metro e 20 di altezza, nel tentativo di scappare. Evacuata la città di Pizzoli, località di quasi 4mila persone. Paura anche all’Aquila, dove il sindaco ha decretato la chiusura di scuole e uffici. Il Coc ha messo a disposizione una serie di strutture per l’accoglienza delle persone che non volessero rimanere nelle proprie abitazioni.