PESCARA – Il periodo estivo è sempre stato motivo per “arrotondare” il bilancio delle casse comunali. Soprattutto nei giorni festivi. A Pescara, ormai si sa, il problema del parcheggio per i bagnanti non trova soluzione.
Nemmeno quet’anno che l’Amministrazione ha deciso di aprire la strada Parco alle auto. C’ sempre chi preferisce un parcheggio “fai da te” ben sapendo di essere a rischio multa, piuttosto che pagare dai tre ai quattro euro per l’intera giornata di sosta.
E in questo weekend la consuetudine è stata rispettata. Vigili ed Ausiliari del Traffico, sono stati di nuovo particolarmente attenti e solerti e pronti a sanzionare gli automobilisti indisciplinati. Oltre cinquanta i verbali emessi al termine di una giornata trascorsa al mare.
Il Comune dal canto suo, ha allestito delle aree di sosta sul lungomare, ma evidentemente la tariffa unica di 4 euro per l’intera giornata viene ritenuta troppo onerosa ed allora meglio rischiare di pagarne 36,80 e lasciare l’auto negli spazi non consentiti. L’apertura della strada parco alla sosta a pagamento ha fatto registrare una buona affluenza, anche se il servizio nel primo fine settimana è stato poco pubblicizzato. Nelle prossime settimane vedremo cosa succederà.