SILVI MARINA – L’autore del tentato omicidio di Silvi Marina avvenuto l’8 giugno scorso avrebbe un nome. Sarebbe un giovane di 26 anni, il presunto omicida, D.M., arrestato nei giorni scorsi a Londra. Secondo gli investigatori teramani, il giovane avrebbe esploso il colpo di pistola contro l’automobile di Nino Mario Presutti, 57 anni, direttore della Motorizzazione di Chieti, originario dell’Aquila.
Il 26 enne, attualmente rinchiuso in un carcere inglese, è accusato di tentato omicidio ed è stato arrestato in esecuzione di un mandato internazionale. Le autorità italiane hanno chiesto l’estradizione e tra qualche giorno dovrebbe rientrare in Italia.
In quell’occasione, uno sconosciuto, a bordo di uno scooter, ha esploso un colpo di pistola verso la vettura, su cui viaggiava il direttore Presutti, mandando in frantumi il finestrino. Il fatto avvenne di prima mattina intorno alle 7.30. Nino Mario Presutti, che era alla guida della sua Toyota era da solo e stava andando al lavoro: mentre percorreva via Piave è stato avvicinato da uno scooter dal quale poi è partito il colpo di pistola, che fortunatamente non ha ferito il conducente. Il giovane a bordo dello scooter dopo aver esploso il colpo di pistola ha sbandato sulla strada per poi dileguarsi verso la Ss 16.