PESCARA – L’episodio risale alla scorsa estate quando, al culmine di una lite, esplose diversi colpi di pistola contro la moglie colpendola, fortunatamente, solo alle gambe. Per questo motivo Moreno Sagazio è stato condannato a 3 anni e 4 mesi. Questa la decisione del giudice nel rito abbreviato a carico del 32enne pregiudicato.
La coppia, seppure molto giovane, lui 32 anni lei 28, ha già sei figli, il più grande di 14 anni. Una vita difficile specie per lui che ha collezionato già diversi precedenti, quella notte d’estate, dopo una discussione, l’uomo tirò fuori una pistola puntandola contro la donna che riuscì a scappare da una balcone al primo piano in Via Lago di Capestrano, ma venne comunque raggiunta alle gambe.
All’arrivo della Volante Sagazio aggredì anche un poliziotto prima di venire arrestato. Il Pm ha chiesto 2 anni e 4 mesi, ma il giudice è andato oltre, infliggendo una pena di 3 anni e 4 mesi. Gli avvocati di Sagazio, attualmente recluso nel carcere di Avezzano, hanno già annunciato ricorso in Appello. La pena è per lesioni aggravate, uso di arma da fuoco e resistenza a pubblico ufficiale.