LANCIANO – Ancora un nulla di fatto. Sono rimasti delusi i tanti tifosi che questa mattina si erano dati appuntamento davanti allo stadio Guido Biondi di Lanciano per assistere a quello che doveva essere l’ultimo sopralluogo, probabilmente quello definitivo, che avrebbe decretato la tanto sospirata agibilità della struttura ad ospitare le partite casalinghe della squadra nel campionato di serie B. Anche stavolta tutti sono rimasti a bocca asciutta. Infatti, il sopralluogo della commissione prefettizia di vigilanza è stata rinviato a domani pomeriggio.
L’appuntamento, previsto per oggi dopo il sopralluogo di venerdì, è stato rinviato in un primo momento da questa mattina alle 15 di oggi e successivamente a domani pomeriggio per la mancanza di alcuni documenti che non sarebbero arrivati negli uffici tecnici del Genio Civile di Chieti.
I lavori per l’adeguamento del Guido Biondi sono praticamente finiti, la Lega di serie B ha omologato stadio e campo per la disputa delle partite casalinghe della Virtus – che finora sono state disputate all’Adriatico di Pescara – parere positivi sarebbero stati espressi informalmente anche dalla Questura e dalla Prefettura.
Questa mattina il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, che attendeva con la famiglia Maio proprietaria della Virtus Lanciano la visita della commissione per verificare l’esecuzione dei lavori richiesti, e’ andato personalmente a Chieti con i tecnici del comune per consegnare alcuni documenti che non sarebbero arrivati a destinazione.