PESCARA – Tutti temevano la gara contro il Modena. La realtà è che questo Pescara è davvero un rullo compressore. Emiliani asfaltati e terzo posto (quasi) blindato. Lapadula e compagni giocano un calcio champagne strappando applausi a più non posso.
Qualche brivido solo in apertura per il capolavoro di Bentivoglio che ha permesso al Modena di passare ma stadio in piedi per la qualità del pareggio del Pescara. Memushaj regala in verticale un cioccolatino che Caprari trasforma in oro con un destro secco.
Dopo l’intervallo Benali porta subito in vantaggio i suoi, l’unico errore di giornata permette Luppi di essere solo sul secondo palo e di riportare in parità la gara ma è un fuoco di paglia. Oddo mette la qualità di Pasquato per Torreira e sugli sviluppi di un calcio di punizione Lapadula trova la deviazione giusta e porta a tre il Pescara.
A seguire guai grossi per il Modena: Marzorati va sotto la doccia e in contropiede il Pescara firma il poker. Assist di Lapadula, Memushaj ringrazia. Nel finale la cinquina di Lapadula. Ora tocca al Latina: in caso di vittoria terzo posto assicurato e, soprattutto, strameritato.
Il tabellino: MODENA – PESCARA 2-5
Modena ( 4-3-1-2) Manfredini, Besea (23’st Besea), Gozzi, Marzorati, Rubin, Osuji, Nardini, Bentivoglio, Mazzarani (22’st Marchionni), Luppi, Granoche (16’st Stanco). All. Cristiano Bergodi.
Pescara (4-3-2-1) Fiorillo, Vitturini (27’st Crescenzi), Fornasier, Zuparic e Zampano, Verre, Torreira (16′ st Pasquato), Memushaj, Benali (23’st Bruno), Caprari, Lapadula. All. Massimo Oddo
MARCATORI: 7’pt Bentivoglio (M), 35’pt Caprari (P), 1’st Benali (P), 6’st Luppi (M), 18’st e 48’st Lapadula (P), 36′ st Memushaj (P)
Ammoniti: Gozzi, Stanco, Nardini, Marchionni (M), Benali (P)
Espulsi: 28’st Marzorati (M) per somma di ammonizioni