PESCARA – A Pescara arriva Striscia la Notizia. I due inviati Fabio e Mingo hanno fatto visita al Comune per un ascensore esterno realizzato nella struttura che non è mai stato attivato e che si ferma su una finestra sia al primo che al secondo piano, dove sono state già installate le pulsantiere. Questo impianto doveva servire a raggiungere il terrazzo del municipio, che attualmente si raggiunge solo passando per la scalinata.
Ad accogliere i due inviati ci ha pensato il sindaco Luigi Albore Mascia che ha spiegato le vicende di questo ascensore, realizzato dalla precedente amministrazione ma mai ultimato. Una eredita’, quindi, per la giunta di centrodestra, ha precisato. Il primo cittadino ha fatto notare che manca un parere della Soprintendenza e che non ci sono fondi a sufficienza per completare i lavori, preferendo investire su altre voci, tra cui il sociale. Ha anche evidenziato che l’attuale amministrazione ha realizzato un impianto per disabili sulla parte posteriore del palazzo.
La troupe di Striscia ha annunciato che tornerà per valutare gli sviluppi della vicenda e prima di andare via ha consegnato un provolone a Mascia che ha ricambiato la cortesia donando a Fabio e Mingo un libro istituzionale.