PESCARA – Ci siamo. La sfida con la Juve è alle porte. Gli scommettitori danno i biancazzurri spacciati. La vittoria del Pescara è data a 9. Quella dei bianconeri a 1,35. In pratica secondo la Snai per Cascione e company non c’è speranza. Addirittura in casa Juve stanno “sottovalutando” l’incontro. C’è già chi parla di turnover con Pirlo probabilmente in panchina.
Ma Stroppa non dà nulla per scontato, anzi: “Sicuramente hanno un organico di grandissimi giocatori. Non cambia molto anche se Pirlo è insostituibile. Il turnover se condizionerà qualcosa lo vedremo domani, dipende con quale determinazione affrontano questa partita. Quello che sorprendere di loro è che ogni volta che sembrano in crisi o limitati riescono a tirare fuori un carattere che fa spavento. Non dimentico le 49 partite senza perdere”.
Come a dire che lo stop con l’Inter è stato solo un incidente di percorso. “Ci sarà da soffrire e dovremo affrontarla in maniera compatta e cercare poi di fare male. Partiamo da sfavoriti contro una delle squadre più forti del mondo e che fa un gran calcio, ma questa cosa può aiutarci”.
Sul modulo e sugli uomini Stroppa è stato chiaro: “Non credo di cambiare molto, per tempi e per forza la squadra inizia a crescere. In questo momento mi sta piacendo l’interpretazione di chi sta giocando adesso. Dovremo cercare di mantenere attenzione e concentrazione per 95 minuti , in un minuto può succedere di tutto. Dovremo essere bravi nel non concedere troppo. La Juve è fortissima ma noi possiamo fare bene e far male. Serve una convinzione né sporadica né personale, dobbiamo averla di squadra. Abbiamo preparato delle situazioni sui loro punti deboli, poi vedremo se saremo più bravi noi nello sfruttarle o loro nel non concedercele”.
Stroppa ha convocato per la gara di sabato sera questi giocatori:
Portieri: Perin, Pelizzoli; Difensori: Balzano, Bocchetti, Capuano, Cosic, Romagnoli, Zanon, Modesto; Centrocampisti: Cascione, Bjarnason, Nielsen, Weiss, Quintero, Togni; Attaccanti: Abbruscato, Caprari, Celik, Jonathas, Soddimo, Vukusic.