PESCARA – Giovanni Stroppa è stato fin troppo chiaro: “La seria A è improponibile, un altro mondo”. Il mister lo dice senza mezzi termini e non nasconde le difficoltà che il suo Pescara dovrà affrontare. E senza mezzi termini sottolinea quali sono gli obiettivi di questa squadra:”Vorrei salvarmi all’ultima giornata, all’ultimo minuto, anche all’ultimo secondo, ma è una difficoltà oggettiva”.
Intanto però inizia ufficialmente la stagione di calcio giocato. Domani sera si parte per Rivisondoli, sede fissata per il ritiro dei biancazzurri. La rosa è già molto folta e sono previsti da qui alla fine del mercato altri arrivi. Il mister vorrebbe affrontare il campionato con 22-24 giocatori. Quindi considerando tutto, almeno una decina di persone saranno “tagliate”.
“Per completare la squadra occorrono un centrale difensivo, una mezz’ala e altri due-tre attaccanti” ha sottolineato Stroppa. Sicuramente arriverà anche un portiere d’esperienza.
Intanto sono stati presentati alla stampa i due nuovi arrivi Colucci e Abbruscato. Il primo sarà il sostituto naturale di Verratti nel caso in cui, come è probabile, il folletto di Manoppello dovesse andare via. Abbruscato, come ha detto il mister “viene qui a completare l’organico. Prima di tutto fa gol e qui può fare bene.”.
Da domani, quindi, si fa sul serio: sono in programma due allenamenti al giorno e otto amichevoli fino al primo fischio d’inizio ufficiale della Coppa Italia.