PESCARA – Anche nel capoluogo adriatico monta la protesta degli studenti. In regione la manifestazione è incentrata anche per protestare contro gli aumenti degli abbonamenti degli autobus e chiedere migliori servizi, sia per quanto riguarda il trasporto pubblico in Abruzzo che per il diritto allo studio.
Per questo motivo i rappresentanti dei Collettivi studenteschi di Pescara, Lanciano e Sulmona oggi hanno dato vita ad una manifestazione di protesta in piazza Unione, davanti alla sede della Regione.
“Gli aumenti dei biglietti e degli abbonamenti per viaggiare sugli autobus disposti dalla società Tua penalizzano studenti e famiglie” hanno detto a gran voce i ragazzi e le ragazze di diversi istituti scolastici abruzzesi. Hanno portato all’attenzione degli organi di informazione le loro richieste e poi sono stati ricevuti dal consigliere regionale con delega ai trasporti Camillo D’Alessandro e da rappresentanti del Comune di Pescara.
“Durante l’incontro” – si legge in una nota del collettivo- “ci è stata assicurata l’apertura di un tavolo tecnico con l’Assessorato all’Istruzione e con l’USR (Ufficio Scolastico Regionale) per entrare nel merito delle proposte sulla legge; allo stesso tempo Camillo D’Alessandro si è impegnato per l’apertura di un tavolo di lavoro sul trasporto”.