PESCARA – La mancanza di una sede si sente. Eccome. Per questo gli studenti del Liceo Scientifico Da Vinci di Pescara sono arrivati da Colle Marino fino alla sede della Provincia in piazza Italia per chiedere una risoluzione al problema.
Sono circa 250 i ragazzi, attualmente ospitati al Liceo Classico d’Annunzio, che dopo aver dovuto rinunciare all’edificio di via Vespucci, a causa di un affitto troppo alto, hanno chiesto una più consona sistemazione. Il corteo ha preso il via della sede centrale dello Scientifico fino a raggiungere Palazzo della Provincia per reclamare una sede propria dove poter ascoltare e svolgere le lezioni in maniera adeguata.
Più di un migliaio di persone, tra cui anche genitori e insegnanti, rivendicano propri spazi come sostenuto dallo stesso preside, Giuliano Bocchia. Il dirigente scolastico aveva egli stesso lamentato aule troppo piccole, orari di entrata e di uscita diversi e due soli bagni, con il laboratorio che si può utilizzare solo quando è libero dagli studenti del Classico. Una delegazione ha chiesto di essere ricevuta dal presidente della Provincia Antonio Di Marco.