TERAMO – L’aumento della tassa sui rifiuti non lascia indifferenti i teramani. Infatti in questi giorni sono in arrivo i bollettini per il pagamento della Tari per il 2019, che stanno però riservando ulteriori ed amare sorprese.
Dopo i rincari registrati in passato molti utenti hanno segnalato l’ennesima impennata della quota da versare per la raccolta differenziata porta a porta gestita dalla Team.
Diverse persone in questi giorni si stanno rivolgendo al Comune per segnalare l’incremento della Tari e protestare. Una vicenda su cui il sindaco D’Alberto è intervenuto per spiegare che l’aumento non è dipeso dalla nuova amministrazione: “Va precisato che gli importi sono frutto di un incremento progressivo e strutturale delle tariffe degli ultimi anni, derivante dalla viziata gestione politica dei rapporti con la Team di cui i cittadini hanno pagato le conseguenze, e dall’aumento deciso dalla gestione commissariale che aveva stabilito di addebitare il 60% della tariffa totale sulle famiglie”.