PESCARA – Questo Pescara sembra girare davvero bene. La truppa di Zeman supera anche il suo secondo impegno ufficiale in Tim Cup surclassando le Rondinelle per 3-1 a Brescia. C’è da dire che la formazione di Boscaglia ha tenuto per quasi un’ora contro gli abruzzesi di Zeman, ex di turno, tanto che nel primo tempo potevano essere avanti, ma alla fine i pescaresi sono usciti alla distanza.
Pronti via e c’è subito’è un episodio dubbio per il Brescia: scontro tra Crescenzi e Coly, con quest’ultimo che cade a terra in area, ma Orsato fa proseguire. Al 9′ il senegalese crossa per Bisoli che colpisce di testa, però è fuori. Dopo due minuti ecco due ghiotte occasioni: all’11’ Torregrossa piazza un rasoterra sul quale Fiorillo para, e sulla ribattuta Bisoli non è lesto. Al 14′ il centrocampista ’94 tira dal limite che termina a lato. Un minuto prima ci provava Del Sole, ma Gagno è attento. Al 26′ gran giocata di Ndoj che lancia in verticale Caracciolo, ma la palla è deviata in extremis da un difensore.
Poi la svolta. Alla mezz’ora il Pescara passa: Capone, servito in area, con un dribbling lascia partire un destro sul quale Gagno non ci arriva. Le rondinelle reagiscono immediatamente e trovano al 34′ il pari: Lancini serve Bisoli, il quale dal limite mette un rasoterra che lo infila nell’angolino destro di Fiorillo. Passano 60 secondi e Caracciolo su punizione potrebbe fare 2-1, ma la sfera finisce fuori di un nonnulla.
Dopo l’intervallo i biancoblu provano ancora a mettere l’acceleratore: cavalcata di Bisoli fino al limite dell’area, ma a Fiorillo spara una telefonata; poi Semprini da destra mette un traversone per Di Santantonio che tenta la deviazione sottoporta, ma il numero uno pescarese si salva ancora. Al 57′ gli abruzzesi passano avanti con un gran bel tiro a giro realizzato da Del Sole. Boscaglia prova a cambiare la coppia d’attacco Torregrossa-Caracciolo con Ferrante-Cortesi, ma gli abruzzesi cambiano passo e al 78′ arrivano i frutti, quando Del Sole dai 20 metri tira e batte ancora Gagno per l’1-3 e la sua doppietta personale in questa partita. È il gol che di fatto chiude l’incontro.
Pescara avanti quindi: se la vedrà a novembre contro la Sampdoria che ha superato il Foggia.
Il tabellino:
BRESCIA (3-5-2): Gagno; Coppolaro, Somma, Edoardo Lancini; Semprini (78′ Cattaneo), Bisoli, Ndoj, Di Santantonio, Coly; Caracciolo (60′ Cortesi), Torregrossa (60′ Ferrante). A disp: Minelli, Festa, Prce, Pinzi, Nicola Lancini, Mangraviti, Bertoli, Bagadur, Tonali. All: Boscaglia.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Crescenzi, Coda, Perrotta, Mazzotta; Coulibaly, Brugman, Prioietti; Del Sole, Capone (59′ Valzania), Pettinari (59′ Ganz). A disp: Pigliacelli, Zampano, Latte Lath, Selasi, Palazzi, Delli Carri, Carraro, Cappelluzzo, All: Zeman.
ARBITRO: Orsato di Schio.
MARCATORI: 30′ Capone (PES), 34′ Bisoli (BRE), 57′ e 78′ Del Sole (PES)