PESCARA – Archiviata la sconfitta contro la Roma, occorre adesso pensare alla Tim Cup. Oddo farà turnover? Nemmeno per sogno. Il motivo? Non ci sono giocatori pronti a dare il cambio ai titolari. Avversaria di turno la rivelazione Atalanta, A bergamo, partita secca. Dirige La Penna di Roma 1. Chi vince affronta a gennaio la Juventus.
La squadra partirà in charter per Bergamo il giorno stesso della partita. L’ Atalanta è la splendida rivelazione della serie A: 8 vittorie ed un pareggio nelle ultime 9 partite, lasso di tempo in cui ha incassato appena 3 gol.
Qualcuno, per fortuna, tornerà a disposizione contro il Cagliari, gara di campionato in programma domenica prossima all’Adriatico alle ore 15: Oddo potrà contare nel recupero di Fornasier, Aquilani, Gyomber e Mitrita.
Out Campagnaro, Coda e Bahebeck. Oggi l’attaccante francese si sottoporrà a risonanza magnetica dopo l’infortunio al flessore della coscia patito domenica scorsa nel match dell’Olimpico. Si parla di stiramento. Bahebeck ha giocato in totale 127′: 25′ all’esordio a Reggio Emilia contro il Sassuolo, 33′ con gol contro l’Inter, 67′ nella sfida casalinga con la Sampdoria, 2′ contro la Roma. Un po’ pochino per una punta a cui si puntava molto ad inizio campionato.
Così Oddo nella conferenza stampa del pre-gara: “La Roma ci ha messo in difficoltà. Dopo 20 minuti, abbiamo cambiato passando al 4-1-4-1. Le cose sono nettamente migliorare nella ripresa. Alla fine, però, zero punti. La difesa a 3 potrà tornare molto utile. Ma conosciamo meglio il sistema di gioco a noi più congeniale, ovvero il 4-3-2-1. Verre è un calciatore fondamentale. Tutti sono utili”.
poi su Manaj:”Non c’è nessun caso: è convocato, ma deve mangiare l’erba. Domani darò spazio a chi giocherà di meno. È chiaro che il campionato ha per noi una valenza diversa. Domenica torneranno a disposizione Fornasier e Gyomber. Oggi parlerò con lo slovacco. Ho intenzione di dargli già qualche minuto in Coppa. Non partiranno Benali e Crescenzi. Sull’infortunio di Bahebeck, intanto mi preme sottolineare e rimarcare la grande professionalità dello staff medico. Il ragazzo stava benissimo e poi si è infortunato. Evidentemente è fragile dal punto di vista muscolare. C’è un pizzico di malasorte”.