PESCARA – Tutto regolare per la gara di sabato in Coppa Italia. C’erano timori alla vigilia che il rifacimento del terreno dello stadio Adriatico non fosse “utilizzabile” in tempo, invece oggi sono arrivate tutte le rassicurazioni del caso. Quindi la gara di Tim Cup Pescara-Frosinone, in calendario sabato alle 20:30, si giocherà regolarmente allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia.
Lo ha precisato l’assessore allo Sport del Comune di Pescara Giuliano Diodati, che allontana le voci su un possibile spostamento della sfida. “Lo stadio è pronto anche se in queste ore si sta provvedendo alla sostituzione di alcuni seggiolini. I lavori nelle curve sono terminati, così come quelli del rifacimento del manto erboso. Sarebbe stato meglio non utilizzare il campo per qualche altro giorno, ma la gara si giocherà regolarmente”.
Domani, intanto, è in programma in Questura la riunione del Gos. Con Pescara-Frosinone ci saranno le prove generali in vista della prima gara del massimo campionato che vedrà domenica 21 agosto di scena all’Adriatico il Napoli. E sempre Pescara dovrebbe ospitare la prima gara casalinga stagionale del Crotone, in programma il 28 agosto contro il Genoa, considerando i lavori in corso allo Scida. Sicuramente ne trarranno giovamento i tanti appassionati di calcio che andrà in scena “copioso” a partire dai prossimi giorni allo stadio Adriatico.