PESCARA – Una storia che ha dell’incredibile. Tutto è accaduto a Pescara, dove una donna ha dato fuoco al figlio alcolista. Lei è affetta da disturbi psicofisici, il figlio ha seri problemi di alcol: un mix difficile, sfociato in un grave episodio di violenza.
La donna di 75 anni al culmine di una lite ha dato fuoco al figlio, rientrato a casa ubriaco per l’ennesima volta. Il fatto è avvenuto in un appartamento del quartiere Rancitelli. La donna avrebbe svuotato una bottiglia di alcol etilico addosso al figlio e poi avrebbe appiccato le fiamme con un accendino.
L’uomo, di 51 anni, in un primo momento è stato soccorso dai vicini di casa. Successivamente è arrivata l’ambulanza del 118 che lo ha condotto in ospedale. La vittima ha riportato ustioni piuttosto serie, ma non dovrebbe correre pericolo di vita. Anche la donna, in stato di evidente alterazione, è stata portata in ospedale. Sul posto sono giunti anche polizia e vigili del fuoco. Ora la donna potrebbe essere arrestata o sottoposta ad un trattamento sanitario obbligato.