L’AQUILA – Ieri lo scoop, o almeno così sembrava, che Nicola Trifuoggi sarebbe stato un probabile candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative all’Aquila. Oggi la smentita. E’ lo stesso Trifuoggi a scriverlo sul suo profilo Facebook: “Leggo su Il Centro di stamattina che ieri avrei ufficialmente annunciato la mia candidatura a Sindaco di L’Aquila e avrei pesantemente (e scorrettamente) ironizzato sul PD. Smentisco categoricamente entrambe le cose”.
“Ieri – aggiunge Trifuoggi – ho solo registrato una trasmissione sul problema delle bollette del gas del Progetto CASE, che andrà in onda stasera su Telesirio, senza fare, prima, durante o dopo, le affermazioni che mi vengono attribuite, testimoni gli altri giornalisti presenti, nessuno dei quali, infatti, ne ha minimamente parlato. Come interpretare, allora, il presunto scoop? Un tentativo, maldestro, di creare tensioni nella Giunta e nella maggioranza che la sostiene?”.
Poi però lascia aperto uno spiraglio. A chi lo sprona a candidarsi Trifuoggi dice: “Non è detto che non succeda … solo che non lo ho annunciato ieri, per di più sbeffeggiando il PD”.