MARTINSICURO – La giovane mamma abruzzese avrebbe ucciso le sue due figlie i 3 e un 1 anno per paura di perderle. Ora verrà ascoltata nuovamente lunedì Samira Lupidi. La donna ha levato la vita ai suoi due angeli Jasmine ed Evelyn in una casa famiglia a Bradford dove aveva trovato rifugio e assistenza da alcuni giorni.
Samira forse temeva che il marito potesse conto denunciarla dopo che lei aveva segnalato alle autorità inglesi violenze e percosse e probabilmente temeva di perdere le due bimbe come più volte sembrerebbe le fosse stato minacciato dal 31 enne marito inglese.
Tre anni fa la giovane decide di lasciare l’Italia, l’Abruzzo, la sua famiglia e i suoi amici di Martinsicuro per costruire una famiglia col fidanzato britannico. Va a vivere con lui in un piccolo appartamento a Bradford e il sogno di ragazza di provincia viene coronato con la nascita della prima figlia, Evelyn: sembrava andasse tutto per il meglio quando, invece, stando ai racconti della mamma, reo confessa del duplice delitto, sono cominciate le violenze del marito sulla compagna. Nemmeno la seconda gravidanza e la nascita, appena un anno fa di Jasmine riesce a riportare serenità e pace. Da qui il folle gesto, comunque non giustificabile in nessun modo.