TERAMO – Fortunatamente c’è stato il tempestivo intervento dei vigili del fuoco che con un autoscala lo hanno condotto dentro l’ambulanza, dopo essere stati chiamati da un vicino di casa. Adesso però un anziano di 73 anni è in coma al reparto di rianimazione dell’ospedale Mazzini di Teramo per intossicazione da farmaci.
Le operazioni di soccorso sono state complesse, ieri pomeriggio, ma gli operatori del 118 e i vigili del fuoco sono riusciti a far scendere dal balcone del quarto piano di un vecchio edificio del centro storico il settantatreenne. Il palazzo, infatti , è dotato di una scalinata troppo stretta che non consente di far passare la barella dei soccorritori.
Intorno alle 18 in una palazzina del centro storico, tra via Palma e via Vezzola, un vicino di casa che ha visto steso sul balcone l’anziano che vive da solo, ha chiamato il 118. La porta di casa era chiusa dall’interno e quindi sono dovuti intervenire anche i vigili. Le condizioni dell’anziano sono subito apparse gravi e per poterl0 trasportare in tempi brevi in ospedale, è stato necessario utilizzare l’autoscala dei vigili del fuoco.