PESCARA – Zeman inizia ad avere le idee più chiare sui suoi giocatori. Il tecnico è stato abbastanza categorico facendo intuire di voler lasciare un po’ di ragazzi fuori rosa, già dal ritiro di Palena. “E’ difficile far giocare 37 giocatori. A Palena ne vorrei 28″ ha detto il boemo.
Zeman poi aggiunge: “Alcuni dei giocatori che non rientrano nei piani e si alleneranno a parte o al “Poggio”, ma non vi svelo i nomi. La società sa già tutto. Le impressioni tratte dal test col Teramo sono discrete. Mi rendo conto che i ragazzi, impeccabili sotto il profilo dell’impegno, in questo momento trascinano le gambe. Avrei voluto vedere 2/3 movimenti che facciamo in allenamento. Davanti, bisogna andare dentro. Per ora Del Sole e Capone non lo fanno. Brugman ? L’ho visto bene. Sarà, tuttavia, il campo a stabilire chi merita di giocare e chi no. Pessina ? Fa parte della lista, come tutti gli altri, dal mese di maggio. Rimane sempre un obiettivo. Se la società deve cedere qualche giocatore per motivi di bilancio è normale”.
Insomma adesso la squadra riposerà per alcuni giorni. Poi sabato si partirà per la seconda fare. In quell’occasione si sapranno gli esclusi e chi, invece, potrà continuare l’avventura in biancazzurro.