CHIETI – Si sarebbe impiccato nel residence dove viveva. Resta comunque un caso da risolvere la morte dell’ex professore trovato senza vita ai Caraibi. Fernando Ranni, 72 anni, è stato ritrovato impiccato alla maniglia di una porta nell’appartamento in cui viveva in affitto e che, tra l’altro, voleva lasciare per tornare in Italia, aveva già prenotato un volo per mercoledì prossimo.
La notizia giunta in Italia nel pomeriggio di ieri quando a Boca Chica, comune della provincia di Santo Domingo, sono le 22.30 circa. E’ stata un amica di Fernando ad avvisare i parenti dell’ex insegnante di matematica al Liceo Masci di Chieti.
Per il medico legale Ranni è morto per asfissia, ma per la Polizia Locale, che sta indagando sul tragico episodio, la vicenda è ancora tutta da chiarire. Originario di Chieti dove ha ancora una casa di proprietà in Via Papa Giovanni, aveva negli anni passati aperto anche un ristorante a Montesilvano, poi la decisione di trasferirsi a Santo Domingo dove curava la contabilità per un albergatore italiano che operava sul posto. Tra le sue passioni anche la fotografia.