CHIETI – Il trasporto pubblico Tua ha rimodulato i servizi che ricadono nell’area metropolitana Chieti-Pescara contemperando le diverse esigenze di mobilità, alla luce del nuovo scenario regionale che ha direttamente interessato il settore. Dall’azienda precisano che: “Le riduzioni dei servizi feriali che riguardano l’area metropolitana Chieti-Pescara sono state progettate e realizzate dopo un’attenta analisi delle rilevazioni dei livelli della domanda attraverso l’utilizzo di personale Tua e sfruttando la tecnologia di cui sono dotati gli ultimi mezzi della flotta entrati in servizio.
Più in generale, Tua è intervenuta su quei servizi la cui frequentazione media è risultata al di sotto delle 3 unità e ha proceduto a rimodulare le frequenze e a ridurre le corse serali, prevedendo le ultime partenze dai capolinea alle ore 21:00.
La produzione sulle linee a maggiore frequentazione (Montesilvano – Pescara- Francavilla al Mare, sulla Chieti-Pescara, Ortona-Pescara, Città S. Angelo – Pescara, Pescara- L’Aquila, Pescara- Giulianova), invece, sono rimaste sostanzialmente invariate.