LANCIANO – Ci ha pensato Turchi a siglare il gol vittoria che porta la squadra al secondo posto in classifica, a pari punti con l’Empoli. Il Novara non ha demeritato e ad un certo punto ha provato anche a vincere, inserendo Gonzales. Le contromosse di Baroni sono state però devastanti.
Bisogna pur dire che il Novara è stato costretto a presentare un centrocampo nuovo rispetto a quello schierato contro lo Spezia, viste le squalifiche di Buzzegoli e Faragò e gli infortuni di Rigoni e Katidis, e che lo stesso Lanciano ha dovuto fare a meno di due punti di riferimento come Mammarella e Piccolo. Squadre schierate in campo con moduli speculari, con il Lanciano pieno di novità rispetto alla squadra prevista alla vigilia, con Gatto dentro a sorpresa sulla sinistra, considerati i forfait dell’ultim’ora di Thiam e Ragatzu. Proprio il giovane attaccante scuola Atalanta, stimolato anche dalla presenza del c.t. della Under 21 Di Biagio, sblocca la partita al 28′ con un perfetto diagonale destro, su assist vincente di Paghera. Crescenzi al 34’ e poi Marianini al 43’ cercano di impensierire l’attento Sepe, ma la reazione del Novara non è veemente.
Aglietti inserisce Rubino che alla prima occasione – al 7′ della ripresa – va in gol: Sansovini guadagna una punizione con mestiere, batte Genevier per la testa di Rubino che infila Sepe fuori dai pali. Il Lanciano accusa il colpo, inserisce prima Comi e poi Turchi, ma solo al 36’ sfiora il gol del vantaggio con Buchel. Vantaggio che arriva per merito dello stesso Turchi al 41′, capace di concretizzare l’assist di Buchel. Tre punti incassati e secondo posto meritatissimo.