GIOIA DEI MARSI – Un uomo di 63 anni S .V. originario di una frazione di Gioia dei Marsi, è morto mentre erano in corso lavori per il taglio di alberi. Secondo i primi accertamenti l’uomo, che lavorava per un’azienda del posto in quel momento impegnata nelle operazioni di messa in sicurezza di un albero, sarebbe stato raggiunto alla testa da una pianta nei pressi del laghetto che si trova alla periferia di Ortucchio.
La tragedia è avvenuta mentre il 63enne stava assistendo ai lavori di potatura da parte di una ditta incaricata dal Comune, perché le piante erano pericolanti. Potrebbe essere stato un malore a causare il decesso. Sul posto è intervenuto l’elicottero del 118 ma per il sessantatreenne non c’è stato nulla da fare.
I carabinieri stanno svolgendo indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto ed hanno ascoltato alcuni testimoni. La Procura della Repubblica dell’Aquila ha aperto un’inchiesta. Sul luogo dell’incidente sono arrivati il procuratore Roberto Savelli e gli uomini dell’ispettorato del lavoro della Asl.