SAN VITO – Dentro un furgone c’era una tonnellata di droga. Il maxi sequestro è avvenuto sul lungomare di San Vito Chietino dove i Carabinieri hanno scoperto marijuana in quantità. Durante i controlli i Carabinieri della Compagnia di Ortona e della Stazione di San Vito Chietino, che in questo periodo estivo sono particolarmente impegnati a pattugliare le strade e le aree prossime alle zone balneari per garantire sicurezza e tranquillità ai molti turisti e bagnanti, i militari hanno effettuato il maxi sequestro.
Alle 7.30 di questa mattina una pattuglia dei Carabinieri di San Vito Chietino, infatti, ha notato un furgone bianco parcheggiato nell’area di sosta attigua alla spiaggia. Una delle ruote era a terra, all’apparenza a causa di una foratura. Il mezzo era intestato ad una persona residente nell’area romana.
Ma durante i controlli i Carabinieri hanno avvertito un forte odore speziato, tipico della marijuana, confermato successivamente dall’unità cinofila antidroga. Nel furgone è stato trovata una consistente quantità di balle avvolte in cellophane con circa una tonnellata di marijuana, stipate nel vano di carico.Potrebbe trattarsi di un carico in transito, abbandonato a causa di una avaria meccanica. Il furgone e la droga sono stati sequestrati mentre proseguono le indagini per risalire alle persone che la trasportavano.