
LANCIANO – E chi lo avrebbe mai detto. Nessuno ci credeva a Lanciano prima dell’inizio del campionato. Tanti commenti negativi sulla nuova squadra, solo qualcuno positivo. E invece la Virtus sul campo ha dimostrato tutto il contrario e in società già si sogna un piazzamento nei play-off dopo l’ennesimo risultato esaltate di questa stagione: 1-0 sul difficile campo della Juve Stabia.
Dirigenti e tecnico continuano a dichiarare la salvezza come obiettivo, ma la classifica ormai parla chiaro ed i frentani rappresentano al momento forse la più grande sorpresa dell’intera Serie B. Ancora imbattuti dopo 6 giornate, i ragazzi di Baroni non hanno alcuna intenzione di fermarsi.
Contro la Juve Stabia è stata un’altra prova di grande sostanza, che contrariamente alla gara col Latina ha rischiato prima di andare sotto nel punteggio e poi di essere riacciuffato dopo il vantaggio di Thiam. Il fortino rossonero però ha retto ed ha messo in mostra per l’ennesima volta tutte le qualità tecniche e caratteriali della squadra soprattutto nella fase di non possesso del pallone. Baroni sembra aver trovato, almeno per quanto riguarda la difesa, la giusta quadratura del cerchio. Bisognerà invece registrare qualcosa dalla metà campo in su, con i frentani che trovano qualche difficoltà nell’andare alla conclusione. Sabato col Bari al Biondi è atteso il pubblico delle grandi occasioni con la concreta possibilità di polverizzare l’attuale record di incasso e di presenze allo stadioBAroni è ovviamente più che soddisfatto dei suoi ragazzi: “Martedì bbiamo affrontato una squadra forte su di un terreno tra i più difficili della Serie B. La classifica è qualcosa ora di eccezionale ma non possiamo farci illusioni. Manca ancora troppo e la difficoltà del campionato di Serie B è ben risaputa”.