PESCARA – Ancora una volta il Pescara “presta” i suoi gioiellini alla nazionale Under 21. Sono ben cinque i biancazzurri convocati per l’amichevole di mercoledì 14 agosto alle ore 18 a Senec (NTC Senec Stadium) tra la Slovacchia e la Nazionale italiana in una gara che vedrà l’esordio in panchina di Luigi Di Biagio. I cinque campioncini sono: Mirko Pigliacelli, Federico Viviani, Matteo Politano, Paolo Frascatore, Giammario Piscitella.
Per l’Under 21 sarà il primo impegno stagionale dopo il secondo posto conquistato nella fase finale dei Campionati Europei in Israele, un test che servirà al neo tecnico azzurro per preparare il match del 5 settembre con il Belgio valido per le qualificazioni europee. L’unico precedente della Nazionale Under 21 con la Slovacchia risale al 29 maggio 2000, quando gli Azzurrini guidati da Tardelli pareggiarono 1-1 a Bratislava in una gara della fase finale dei Campionati Europei.
Intanto il presidente della Provincia di Pescara Testa fa un resoconto delle tessere gratuite sottoscritte nei centri per l’impiego: “Ci sono ancora alcuni giorni di tempo per disoccupati e inoccupati per ottenere gratis l’abbonamento della Pescara Calcio per la curva sud”. Fino ad oggi sono state raccolte circa 800 domande da altrettanti cittadini interessati, su un totale di mille tessere a disposizione, quindi ne restano poco piu’ di 200. La distribuzione da parte della societa’ biancazzurra avverra’ dal 12 agosto.