PESCARA – Un’intera giornata di riposo per gli studenti dell’università D’Annunzio. Nella sede di viale Pindaro di Pescara lezioni annullate perché la facoltà è senza corrente. Lo ha annunciato ieri sera il rettore Di Ilio facendo apporre sul sito dell’università un avviso urgente col quale annunciava che a causa di una interruzione del servizio elettrico, per l’intera giornata di oggi scattava la sospensione delle attività didattiche’.
Studenti a casa ma tutti gli altri regolarmente a lavoro. Gli uffici hanno regolarmente aperto nonostante i dipendenti non hanno potuto usufruire di computer, telefoni, stampanti e quanto alimentato da energia elettrica, praticamente tutto quanto compone un ufficio.
Tutto ha inizio nella tarda mattinata di ieri quando un blackout spegne via via tutte e tre le palazzine di Lingue, Economia e Architettura. Quello che in un primo momento sembrava un guasto momentaneo dopo un paio di ore si è tradotto in uno stop alle lezioni con i ragazzi invitati a tornarsene a casa.
Poi in tarda serata l’annuncio sul sito Ud’A col quale il rettore Di Ilio annunciava ‘la sospensione delle attività didattiche presso il Campus di Pescara nell’intera giornata del 5 aprile’. Lezioni e seminari sospesi dunque, mentre per i dipendenti l’implicito invito a recarsi normalmente in ufficio.