PESCARA – Solo ieri più di mille persone si sono prenotate per fare i tamponi lato Tribuna Maiella dello Stadio Adriatico Cornacchia a Pescara. Ed oggi non è andata affatto meglio. Lunghe code all’Hub Vaccinale di Portanuova con la diffusione della Variante Omicron che spaventa
Con l’arrivo delle feste di fine anno si cerca di adottare tutte le misure possibili per non correre rischi. In più, solo a Pescara città, 213 i casi registrati solo nel week end natalizio, 378 se si tiene conto dei giorni dal 20 al 26 compresi.
Il sindaco Carlo Masci, su sollecitazione della stessa Asl, lancia un appello alla popolazione: “Intanto per i tamponi ci sono anche le farmacie che stanno svolgendo un ottimo lavoro per cui cerchiamo di non concentrarci solo sul presidio dello Stadio e poi ricordo che le vaccinazioni vengono fatte solo su prenotazione per cui è inutile recarsi all’Hub se ne siamo sprovvisti. Per quanto riguarda questi ultimi giorni di festa la raccomandazione è quella di stare a casa magari con le persone più care e di non intasare locali o affollare le strade. Si tratta di essere ancora una volta prudenti per non trovarci di nuovo in totale emergenza a gennaio”.