TERAMO – Un volume d’affari maturato in un anno circa cinquecentomila euro, in cui veniva venduta droga in presenza anche dei figli di due e tre anni. Per questo motivo è stato fermato un sodalizio albanese per spaccio di cocaina.
Dieci le persone raggiunte dalle misure cautelari, 6 in carcere, 4 con l’obbligo di dimora. Si tratta di personaggi albanesi tutti noti alle Forze dell’Ordine anche per reati molto gravi. Secondo quanto accertato dagli investigatori il sodalizio era specializzato nello spaccio di sostanze stupefacenti, prevalentemente cocaina, nel territorio della Provincia di Teramo.
A loro il Reparto Operativo Nucleo Investigativo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo è giunto grazie alle dichiarazioni rilasciate da alcune persone informate sui fatti, ad intercettazioni telefoniche e a servizi di osservazione e controllo.
Numerosi i sequestri di stupefacente effettuati nel corso delle indagini grazie alle quali é stato possibile quantificare anche il volume di affari maturato nel giro di poco meno di un anno per un ammontare complessivo di circa 500.000 euro. Taluni degli indagati sono stati fotografati mentre operavano le cessioni di stupefacente in compagnia dei figli in tenerissima età, due o tre anni.