PESCARA – Da star del calcio a protagonista della tv. Parliamo di Marco Verratti, ormai diventato un vero e proprio beniamino anche a Parigi. In occasione dell’amichevole tra l’Italia e i Transalpini, a Pescara è arrivata una troupe della televisione Tele France 2 (guidata dal giornalista Fabien Leveque) che girerà uno speciale sull’ex giocatore biancazzurro, esploso l’anno scorso con Zdenek Zeman.
I giornalisti della televisione francese intervisteranno il presidente della società biancazzurra Daniele Sebastiani, per poi trasferirsi proprio nel paese natale di Verratti, a Manoppello, dove seguiranno nel Bar Verri, assieme ai compaesani del giocatore, la gara amichevole Italia-Francia che vedrà il ventenne centrocampista del Paris Saint Germain in campo con la squadra di Cesare Prandelli.
Intanto il suo agente Donato Di Campli rivela che Marco poteva essere un giocatore del Milan: “Quando giocava nelle giovanili del Pescara il club abruzzese lo aveva già venduto ai rossoneri, ma lui preferì restare a casa”. Per quanto riguarda il suo passaggio in Francia Di Campli dice che la condizione per lasciare Pescara era trovare una squadra che credesse in lui. “Il Psg lo ha fatto e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non sente la pressione, si lascia scivolare tutto addosso. Sta succedendo tutto velocemente, ma è tutto meritato. La maglia della nazionale lo ripaga di tanti sacrifici”.
Allo stesso Verratti in un’intervista questa mattina è stato chiesto con chi scambierebbe la maglia di stasera del suo debutto da titolare in Nazionale. La risposta: “La tengo per me!”.