PESCARA – Niente sfida col Napoli per Francesco Zampano. Il terzino ha accusato una contusione al ginocchio. Negativa la risonanza magnetica, ma il giocatore sarà costretto a saltare la sfida del “San Paolo” in programma domenica alle ore 15. Tornerà a disposizione per il match interno col Sassuolo. A Napoli assente anche Biraghi causa squalifica. Scelte scontate quindi : sulle fasce Vitturini e Crescenzi.
Per quanto riguarda il neo acquisto Cubas si aspetta il transfer internazionale: “Spero di essere protagonista. So della Juventus, ma ora penso solo al Pescara. È il primo obiettivo. Sono simile a Torreira? Non lo conosco tanto. Verratti invece lo conosco perfettamente. Spero di emulare la sua carriera. Il calcio italiano per me è nuovo. Cercherò di ambientarmi nel più breve tempo possibile. Il Boca mi ha ingaggiato quando avevo 12 anni. Ho esordito a 17 anni in prima squadra. I miei idoli: Gago ex Real Madrid e Roma, ma anche Battaglia. Non mi aspettavo tanto freddo qui in Italia. Sarebbe bello esordire a Napoli, lo stadio di Maradona. Se dovesse arrivare il transfer sarebbe fantastico”.
Tornando al mercato, invece, è ancora calda la pista Augustin, il diciannovenne attaccante classe ’97 del Paris Saint Germain. Sebastiani, che venerdì salirà a Milano, farà un ulteriore tentativo. Definito con la Juventus il prestito del trequartista, all’occorrenza anche seconda punta, Grigoris Kastanos calciatore cipriota classe ’98, punto di forza della “primavera” di Fabio Grosso. Si tratta di un elemento di grandi qualità tecniche.
Discorso diverso per Mandragora: se il centrocampista napoletano, reduce da due operazioni al quinto metatarso del piede, supererà i prossimi test medici sarà girato in prestito al Delfino, altrimenti resterà alla Juventus per far sì che recuperi con calma giocando qualche partita con la primavera bianconera.
“G