PESCARA – Domenica all’Adriatico torna la Lazio. Una sfida sentita soprattutto dalla tifoseria data la storica rivalità calcistica tra le due compagini. La posizione di classifica parla chiaro però: il Pescara deve fare punti, preferibilmente tre. La Lazio idem, se non vuole arrestare la sua corsa.
Intanto arrivano buone notizie dall’infermeria: Sulley Muntari è pronto al debutto. Salvo sorprese sarà la novità sostanziale. Il ghanese ex Udinese, Inter e Milan è smanioso di dare il suo contributo. A centrocampo gli cederà il posto Bruno che pure ha dimostrato il suo valore e il grande attaccamento alla maglia biancazzurra disputando ottime gare.
Sembra scontato anche il rientro di Verre costretto a saltare il confronto con la Fiorentina per un virus intestinale. Ha perfettamente recuperato anche Vitturini. Oggi tornerà in gruppo Coda. Ancora ai margini Bovo, Gilardino, Campagnaro e Fornasier.
Un Pescara che ha racimolato davvero pochi punti sul campo, frutto solo di sei pareggi. La fortuna non è stata dalla parte del Delfino. Dal mercato di riparazione in poi non è stato infatti mai possibile vedere in campo il trio Campagnaro – Stendardo – Bovo, quello voluto da Oddo per dare fisicità ed esperienza al suo Pescara. Tanto Bovo quanto Campagnaro sono fermi ai box, da settimane ormai. L’ex Toro punta al rientro proprio per la gara contro i granata, ma un recupero completo è difficile. Più facile vederlo al debutto con la maglia del Delfino la settimana dopo. Discorso diverso per Campagnaro: dopo un ottimo avvio si sono ripresentati i consueti problemi al polpaccio.
Domenica la sfida sarà diretta da Giacomelli di Trieste. Fischio d’inizio alle 15.