PESCARA – Finalmente torna in campo Alessandro Crescenzi. L’infortunio alla caviglia ormai è alle spalle. Ora, dopo quasi due mesi ai box, sarà l’ex della sfida interna col Novara. “Sono un ex- afferma Crescenzi- ma senza alcun motivo di rivalsa. A Novara ho vissuto un’esperienza positiva. Mi sento abbastanza bene. Diciamo che sono al 65%. Ho saltato otto partite consecutive e non vedo l’ora di dare il mio contributo. È un momento poco fortunato. Crisi d’identità? Non credo proprio. Il problema è solo psicologico”.
poi sui suoi compagni: “Siamo una squadra giovane. Sicuramente dobbiamo migliorare nella fase di non possesso. Ma abbiamo tutte le qualità per superare questo momento. Le virtù di un gruppo non svaniscono nel breve volgere di qualche settimana. La sfida di sabato col Novara rappresenta un primo snodo importante di questa fase finale. Cercare di vincere senza rischiare di perdere. È questo l’obiettivo senza, tuttavia, snaturarsi”.
Situazione infermeria: Zampano squalificato, ancora ai margini Campagnaro (probabile rientro a Crotone lunedì 21 marzo alle 20.30), in dubbio Memushaj, oggi dovrebbe tornare in gruppo Verre. Nel Novara indisponibile Faraoni causa squalifica. Al suo posto Dickmann.