PESCARA – La brutta prestazione di sabato contro il Vicenza deve essere messa immediatamente alle spalle. Lo sa bene Massimo Oddo che ora si aspetta una decisa reazione della squadra. Anche perché sabato pomeriggio all’Adriatico arriva la capolista Cagliari e non si può sbagliare ancora.
In campo ci saranno tanti ex biancazzurri che a Pescara hanno lasciato un segno indelebile proprio negli ultimi anni: Balzano, Capuano, Salamon e Melchiorri. tutti nomi “di spessore” che i tifosi biancazzurri ricordano bene. Ma adesso sono avversari, quindi occorre guardare al presente e restare con i piedi per terra.
Oddo aveva giudicato la prestazione di Vicenza la più brutta da inizio stagione: “A 8 secondi dal termine avevamo fatto la bocca alla vittoria, ma pessima partita la nostra. Peggio di Livorno, che non considero. Abbiamo sbagliato partita. E’ mancato l’approccio, il gioco, il coraggio e tutte le nostre prerogative. Perché? Non lo so, cercherò di capirlo. Siamo una squadra giovane. Lapadula ha fatto una buona prestazione, come i 4 difensore nel primo tempo. E’ stata la peggiore partita dell’anno, siamo mancati in tutto ma potevamo prendere 3 punti. Odio fare pessime prestazioni, trovo soddisfazione quando la squadra vince meritatamente.”.
Ora però occorre ripartire e puntare a quello che era l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione: la serie A. Come fare? Semplice, iniziando a battere la capolista.