
AVEZZANO – La stazione di Avezzano non è considerato un luogo del tutto sicuro. Soprattutto la zona circostante è salita recentemente alla ribalta delle cronache per episodi di criminalità.
E così dal Comune hanno deciso di correre ai ripari. L’amministrazione dopo un vertice sulla sicurezza, ha deciso di impiegare la polizia municipale per un presidio nell’area dello scalo ferroviario, visto che, da circa un mese, la zona tra piazza Matteotti e corso della libertà è divenuta teatro di degrado ed episodi di violenza: rapine, risse, accoltellamenti e minacce.
Il sindaco Gabriele De Angelis, dopo aver effettuato un sopralluogo, ha annunciato che l’area sarà sottoposta anche ad interventi di riqualificazione per garantire più sicurezza ai cittadini e alle attività commerciali. “Stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere – ha detto il comandante della polizia municipale Luca Montanari – per presidiare questa zona. La polizia municipale ha intenzione di usare tutte le competenze a propria disposizione in appoggio alle altre forze dell’ordine come carabinieri e polizia. Gli agenti presidieranno la stazione ogni giorno dal pomeriggio fino alle ore notturne”.