LANCIANO – Non basta il primato in classifica a Marco Baroni per fargli ammettere che un pensierino al salto di categoria lo sta facendo. Il tecnico lancianese stronca l’argomento sul nascere riferendosi al big-match di domenica contro l’Empoli: ”Ma quale scontro diretto – dice in un’ intervista -. In campo andranno sì due squadre vicine in graduatoria, ma con ambizioni e obiettivi ben diversi. Loro sono una realtà consolidata, noi dobbiamo pensare alla salvezza e solo dopo aver raggiunto la quota necessaria potremo pensare a fare discorsi diversi”.
Baroni poi parla del gioco dei suoi ragazzi: “A volte noi diamo agli altri la sensazione che ci stiamo imponendo. In realtà li teniamo a debita distanza dalla nostra area, almeno venti metri e teniamo tutto sotto controllo. Per battere il Siena serviva la partita perfetta, l’abbiamo fatta ma non è bastato”.
Intanto il maltempo si ripercuote anche sul lavoro della squadra. L’allenamento di oggi pomeriggio si è svolto sul sintetico di “Villa delle Rose”. Tutti disponibili per Mister Baroni, tranne De Col convocato nella Nazionale Under 20. La seduta è stata incentrata su esercizi aerobici (corsa, scatti e allunghi). Poi partitella finale per terminare l’allenamento. Domani è prevista una doppia seduta.