LANCIANO – Il calciomercato è ormai alle spalle. A Lanciano ci sono state un sacco di cessioni “eccellenti” e buoni ingressi, quantomeno in prospettiva. Adesso, però, è il momento di pensare al nuovo allenatore. La squadra è attualmente affidata a Primo Maragliulo, il tecnico della Primavera; rimarrà lui al timone (anche se non ha il patentino per allenare in B) oppure la società cercherà un nuovo tecnico?
Oggi ci sarà un vertice in società a cui parteciperà anche il DS Luca Leone, che come noto, non è stato in sintonia con la società rossonera sull’esonero di Roberto D’Aversa. L’orientamento della società, come ha sottolineato in un breve colloquio telefonico avuto con il vice presidente Guglielmo Maio, è quello di puntare su Maragliulo, ma non sono escluse altre ipotesi.
“E’ un tecnico che conosce l’ambiente, lavora bene con i giovani ed è apprezzato dalla piazza – ha dichiarato il dirigente – “. Sul mercato e su D’Aversa: “Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati, forse in difesa si poteva fare qualcosa in più (il riferimento è al mancato ritorno di Ferrario, affare sfumato in extremis). Infine, in merito ad un possibile ripensamento sull’esonero di D’Aversa: “Non credo sia possibile”.