LANCIANO – Dopo il confortante pareggio dell’ultima di campionato, in casa Lanciano si guarda avanti con più ottimismo. Per la gara di sabato al Biondi contro il Latina, dovrebbe tornare al centro dell’attacco Ferrari, mentre il centrale difensivo Amenta difficilmente sarà della partita. Qualche dubbio su Di Cecco; il centrocampista, l’autore del gol a Chiavari contro l’Entella, sta seguendo terapie alla schiena e domani si saprà se sarà della partita.Turchi, invece, è tornato ad allenarsi col gruppo.
Eppure la Virtus è tornata in Abruzzo con la sensazione di aver perso qualcosa per strada. La squadra, seppure assistita dalla fortuna in occasione della traversa di Caputo, nella ripresa ha avuto le occasioni migliori per raddoppiare, incappando poi in un rigore che con maggiore attenzione poteva essere evitato.
Intanto al termine del girone di andata mancano soltanto 7 partite: 4 di queste sono in programma al Biondi. La prima sabato contro il Latina, è sulla carta quella più abbordabile (la sequenza interna è Cagliari, Pescara e Livorno); le trasferte sono a Novara ad Avellino e a Terni. Senza fare tabelle una cosa è certa: con il Latina occorre necessariamente conquistare i tre punti che mancano ormai dalla vittoria contro il fanalino di coda Como.