LANCIANO – Il gol non concesso a Mammarella lascia l’amaro in bocca anche a distanzi di alcuni giorni dall’episodio. Roberto D’Aversa è tornato nuovamente su quel mancato gol: “I numeri della partita parlano da soli, il Lanciano ha avuto un possesso palla superiore, ha fatto 17 tiri, ha avuto 8 occasioni da gol contro 3 degli avversari”, afferma ancora D’Aversa, “se avessero dato il gol a Mammarella, avrebbe potuto essere una partita diversa”.
Il mister puntualizza ancora come sia stato un episodio che “dà fastidio, in quanto è la seconda volta che non ci assegnano un gol regolare”. Il tecnico virtussimo auspica l’utilizzo della tecnologia in campo per far chiarezza su queste situazioni. “La serie A adotta i giudici di linea, ha aggiunto ancora, ma al Napoli è successa la stessa cosa”.
A parte qualche recriminazione, come anche la clamorosa occasione sprecata da Cerri di ribattere in rete la punizione-gol di Mammarella a porta vuota, D’Aversa si dice soddisfatto della prova contro il Latina: “La serie B è un campionato difficile, nulla è ancora deciso, a parte il Carpi che merita di andare in serie A. Per il resto è ancora tutto da decidere, ci sono ancora 21 punti a disposizione”.