LANCIANO – Il mercato è in piena fase di scambi. La Virtus cerca di puntellare la squadra con i tasselli giusti per migliorare il campionato dell’anno scorso, magari anche per ambire a qualcosina in più di una salvezza tranquilla. Mentre mister Baroni continua a fare lavorare la squadra, a Milano il ds Leone continua con le trattative. Dopo gli ultimi arrivi in maglia rossonera (Giuseppe Nicolao difensore classe ’94 arrivato dal Napoli, la punta senegalese di 21 anni Baba Thiam di proprietà dell’Inter l’anno scorso al Sud Tirol e il 19enne Claudio gentile centrocampista scuola Juventus), la priorità è convincere il Sassuolo a lasciare un’altra stagione a Lanciano, Diego Falcinelli.
Leone cercherà anche di chiudere con il Verona e la Juventus per qualche altro giovane di valore. Dal 21 luglio, intanto, la squadra continuerà il ritiro a Guardiagrele (fino al 4 agosto), dove ci saranno tre amichevoli.
Domani, intanto, un team scelto del Centro Ricerche Mapei Sport verrà a Lanciano per sottoporre gli atleti ad una serie di test sui principali valori funzionali al fine di ottimizzare i carichi di lavoro nel periodo della preparazione.