LANCIANO – La sconfitta di misura rimediata nell’ultimo impegno di campionato non ha scalfito più di tanto Roberto D’Aversa. Il tecnico lancianese preferisce pensare positivo e guardare il bicchiere mezzo pieno. Malgrado la sua squadra sia uscita battuta dal San Nicola di Bari, si dice confortato dalla prova dei suoi ragazzi contro una delle quattro pretendenti alla promozione.
Nel prossimo impegno, stavolta casalingo, arriva il Como ed il tecnico rossonero vuole l’intera posta in palio. Anche se, si appresta a ribadire che l’obiettivo della Virtus quest’anno resta quello della salvezza. Nel Lanciano rientra Piccolo, mentre nel Como sarà assente Ebagua squalificato.
Intanto la squadra prosegue la preparazione. La buona notizia è che Piccolo è tornato a lavorare con il gruppo e a svolgere anche la parte tecnica. Differenziato per Padovan che dovrà effettuare ulteriori controlli e per Amenta per un affaticamento muscolare.
Intanto parla Bacinovic: “Lavoro ogni giorno con grande intensità; voglio migliorare costantemente sotto ogni aspetto e oggi mi sento molto bene anche a livello fisico e voglio continuare su questa strada”. Poi sui compagni: “E’ un gruppo straordinario. Se dovessi dire con chi ho legato di più, direi con tutti: sono bravissimi ragazzi e oltre ad allenarci, passiamo molto tempo a parlare tra di noi, a condividere il nostro lavoro, le nostre sensazioni e i nostri punti di vista”.
Infine sul campionato della Virtus: “Il nostro obiettivo è la salvezza, l’abbiamo detto tante volte, e faremo di tutto per conquistarla. Chi vince? Il Bari mi ha colpito particolarmente, credo sia la più forte e poi il Cagliari”.