LANCIANO – Ancora una penalizzazione per la Virtus. Stavolta per inadempienze amministrative. Era attesa e puntuale è arrivata. Su segnalazione della Covisoc, il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto un punto alla società rossonera (anche 500 euro di multa) per non avere documentato entro i termini previsti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai suoi tesserati per le mensilità di luglio e agosto.
Il Lanciano, dunque, scende in classifica di un punto al terz’ultimo posto al pari del Modena, battuto sabato scorso. Inoltre, è stato inibito per 3 mesi e mezzo il rappresentante legale pro tempore della società Claude Alain Di Menno Di Bucchianico.
Fortunatamente nessun problema sul fronte sportivo. La squadra continua ad allenarsi in vista della trasferta di sabato in Liguria. A disposizione di Maragliulo tornerà sicuramente Di Matteo, che ha scontato la squalifica e forse anche l’infortunato Ze Eduardo.
Mercoledì seduta pomeridiana. Giovedì mattina allenamento nell’impianto di Sambuceto (San Giovanni Teatino); quindi partenza per La Spezia. Venerdì rifinitura in Liguria. Sabato il match contro Lo Spezia.