
LANCIANO – Daniele Ficagna, ex difensore del Siena, classe 1981 è stato ingaggiato dalla Virtus con un contratto fino a giugno. In Toscana, dove aveva conosciuto BAroni, ha disputato quattro stagioni, dal 2007 al 2011, di cui tre in serie A con 33 presenze. Ultime esperienze Nell’Empoli (serie B) e nel Frosinone (Prima Divisione). In passato ha giocato anche tre stagioni in B nel Cesenae in C1 nello Spezia.
Intanto, archiviato il 2-1 sul Novara, la Virtus guarda avanti e inizia ad inquadrare la trasferta di Terni. Sul fronte squadra Piccolo continua a lavorare a parte (difficile il suo recupero), mentre dovranno essere valutate le condizioni di Casarini, uscito dolorante dall’ultima partita. mancherà anche De Col per squalifica.
La Ternana sta attraversando un buon momento. La squadra di Tesser è reduce da due vittorie consecutive e non perde da nove turni. E’ risalita in classifica (38 punti) e non ha perso le speranze per inserirsi nella lotta play-off. Inoltre, nelle statistiche diffuse dalla Lega le “Fere” e Mirko Antenucci sono i re del gol del campionato nell’anno solare 2014: 15 i gol in totale della Ternana (nelle 8 gare disputate), 7 per il bomber originario di Termoli, che nella speciale classifica dei bomber occupa il secondo posto con 16 centri, 3 in meno di Mancosu.
La tifoseria, intanto, si sta organizzando per seguire la squadra in Umbria. I tagliandi per la Curva “San Martino” (capienza di 1728 posti) sono disponibili sul circuito Booking Show a partire, al prezzo di 12 euro più la prevendita. La vendita sarà attiva sino alle ore 19 di venerdì. Potranno recarsi in trasferta solo i possessori della tessera del tifoso, in quanto la Ternana non aderisce all’iniziativa “porta un amico allo stadio”.