LANCIANO – Sabato torna il campionato. La Virtus sarà di scena al Biondi di Lanciano contro il Catania dell’ex pescarese Riccardo Maniero. La squadra, intanto, continua il lavoro di preparazione.
Sicuramente positivo il bilancio del girone di andata per Stefano Ferrario: “Mi auguro che faremo almeno 30 punti come all’andata – dice il difensore – anche se finora abbiamo concesso troppi gol sulle palle inattive. Fino a metà girone di andata questo problema non c’era. Stiamo lavorando per migliorare questo aspetto, che è frutto soprattutto di disattenzione. Non è questione di marcature a zona o a uomo, di giocatori alti o bassi: l’Empoli ne è la dimostrazione. E’ una squadra che finora non ha preso gol su palle inattive pur giocando a zona e con giocatori che notoriamente non solo dei saltatori. C’è poco da dire, bisogna rimanere concentrati per evitare di prendere questi gol, specie su angoli facili”.
Ferrario aggiunge che per il girone di ritorno si impegnerà a dare “massimo apporto alla difesa che, per curriculum ed esperienza, so di poter dare”.
E a proposito del Catania dice che “È un cantiere aperto, non si capisce bene chi arriva e chi parte. Ci aspettiamo una squadra che vuol fare punti per scavalcare posizioni in classifica, ma non glielo permetteremo. A livello offensivo è la formazione che ha espresso la maggiore qualità”.