LANCIANO – Sabato ci sarà il Varese. Poi Palermo e Pescara. Un trittico terribile per il Lanciano. Unica consolazione che tutte e tre le gare saranno in casa. Intanto si pensa alla squadra di Sottili, dopo i due passi falsi esterni con Modena ed Empoli. Una sfida chiave che saprà dire se i ragazzi di Baroni hanno ritrovato i giusti equilibri e soprattutto la necessaria concentrazione per riprendere a scalare la classifica.
Dopo uno strepitoso avvio di campionato, la Virtus ha proposto in queste quattordici giornate di campionato diverse soluzioni di gioco che hanno esaltato le qualità dei singoli. Il Lanciano comunque è sempre li, nei piani altii della classifica anche se nelle ultime tre giornate la squadra è come se avesse tirato il freno con un solo punto conquistato su nove a disposizione.
Sabato al Biondi si proverà a riprendere la scalata in classifica, contro un avversario di tutto rispetto, il Varese del grande ex Pavoletti, capocannoniere del torneo in coabitazione con Babacar. I lombardi hanno nel reparto offensivo uno dei maggiori punti di forza mentre il Lanciano dovrà tornare a dimostrare grande solidità della linea difensiva dopo i tre gol presi ad Empoli.
Luigi Sepe, come sempre, proverà a mantenere inviolata la sua porta con il supporto della difesa. Il tecnico rossonero, intanto, ha diretto le ultime sedute di allenamento facendo svolgere lavoro differenziato, in palestra e sul campo per alcuni, soltanto sul campo per altri mettendo a punti gli aspetti tecnici e tattici. Ancora qualche dubbio per Thiam, alle prese con un attacco influenzale e De Col di rientro dagli impegni con la Nazionale. Nessuno squalificato in casa Lanciano. Fischio d’inizio alle 15.