LANCIANO – La sconfitta rimediata contro il Latina di Breda non desta particolari preoccupazioni in casa rossonera. Come a dire: ci può anche stare. Ma la parentesi laziale deve essere presa ad esempio per evitare il ripetersi di un incidente di percorso. Con questo spirito la Virtus si appresta ad affrontare sabato sul proprio terreno un Crotone rigenerato dal successo di Bari, ma in piena zona retrocessione, penultimo in classifica proprio insieme al Latina a quota 13 punti appena uno in più del Cittadella fanalino di coda.
Gaetano Vastola ha le idee chiare: “Il rammarico c’è sempre quando non si segna e quando si perde – ha detto – e a Latina ci è andata male. Nonostante tutto dobbiamo cancellare quella sconfitta concentrandoci sul Crotone dell’ex compagno di squadra Nadir Minotti. Sarà un piacere ritrovarlo anche se da avversario – ha aggiunto ancora – siamo stati tanto insieme ma in campo cercherò di batterlo”.
Sul fronte infermeria, hanno lavorato a parte De Vita, Turchi e Mammarella. Riguardo quest’ultimo, si tenterà il tutto per tutto per recuperarlo per il derby della settimana dopo a Pescara. Oggi intanto, tutta la squadra di D’Aversa ha preso parte ai funerali di Lorenzo Costantini il giovane atleta della Virtus prematuramente scomparso a causa di un male incurabile.